SULMONA
Muore il dirigente comunale D'Aurelio, notissimo anche a Pescara
Scomparso, per una grave malattia l'ing. Amedeo D'Aurelio, per anni in servizio al Comune di Pescara. L'ultimo incarico a Sulmona.
La notte scorsa, per le complicanze di un male scoperto di recente, è morto l’ingegner Amedeo D’Aurelio, 65 anni, dirigente di spicco della Pubblica Amministrazione in Abruzzo. D’Aurelio, residente a Pescara, dove per anni ha rappresentato una delle colonne dell'amministrazione comunale, dal febbraio del 2020 era stato nominato dirigente del IV settore del Comune di Sulmona.
Grande il cordoglio sia nel capoluogo peligno che a Pescara. Per il momento il settore resta senza dirigente, in attesa dell’insediamento dell’ingegnere Franco Raulli, risultato vincitore del recente concorso.
IL RICORDO DEL SINDACO ANNMARIA CASINI:
È con profondo dolore e con la tristezza nel cuore che ho appreso della scomparsa dell’ing.Amedeo D’Aurelio, dirigente degli uffici tecnici del Comune di Sulmona dal 2020. Una terribile notizia che ha lasciato tutti smarriti e addolorati. Un professionista serio che non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà. Non scorderemo il suo garbo e la sua grande umanità, oltre che la generosa disponibilità nei confronti di tutti nello svolgimento del proprio lavoro. E’ entrato in punta di piedi per rilevare settori importanti in un momento storico difficilissimo.
Ha sempre svolto le sue funzioni con grande senso di responsabilità e professionalità, guardando al risultato nell'interesse dei sulmonesi, consapevole di quanto i servizi da lui diretti fossero importanti per la vita dei cittadini. A nome dell’Amministrazione, dei dipendenti e della Città di Sulmona esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia.