Anversa degli abruzzi, oggi l’ultimo saluto a Roberta Marcelli  

Muore in casa stroncata da un infarto, aveva 55 anni

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. Non si era presentata all’appuntamento con le amiche per la consueta passeggiata serale nella piazza del paese. Così la scorsa notte è scattato l’allarme con la richiesta di...

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. Non si era presentata all’appuntamento con le amiche per la consueta passeggiata serale nella piazza del paese. Così la scorsa notte è scattato l’allarme con la richiesta di intervento ai carabinieri. Roberta Marcelli, 55enne di Anversa degli Abruzzi, infatti, non rispondeva da ore al telefono e nessuno l’aveva vista in giro nel borgo della Valle del Sagittario. Sono stati proprio i carabinieri della compagnia di Sulmona, nel momento in cui sono entrati nell'abitazione, a scoprire il corpo della donna ormai privo di vita. Il ritrovamento della 55enne, che viveva sola, è avvenuto poco dopo la mezzanotte. La morte, stando ai primi accertamenti effettuata dalla dottoressa della Asl, Donatella Di Loreto, è dovuta probabilmente a un infarto. Marcelli, che aveva alcune problematiche di salute, era molto conosciuta nella piccola comunità di Anversa degli Abruzzi.
Il padre gestiva una macelleria e lei, fino a qualche tempo fa, lavorava come cuoca ella comunità terapeutica “Il Castello” dove i colleghi la ricordano con grande affetto e simpatia. «Ci siamo incontrati in piazza, l’ultima volta, la sera del 23 luglio. Stava bene», ha detto Nunzio Marcelli, titolare di un agriturismo, cugino della 55enne. A ricordarla è il consigliere comunale, Mario Giannantonio. «Una donna dolcissima che viveva la comunità. Tutte le sere si vedeva in piazza che era diventata praticamente la sua casa. È una brutta notizia che ci ha rattristato profondamente», ha aggiunto Giannantonio. I funerali di Roberta Marcelli si svolgeranno oggi alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Marcello. (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .