Marilena Giansante, 45 anni

TORNIMPARTE

Muore mamma di 45 anni, partorì la notte del terremoto

Malattia si porta via Marilena Giansante, dipendente Sanofi ed ex consigliere comunale. Diede alla luce il secondo figlio il 6 aprile 2009

TORNIMPARTE. Una lunga catena di lutti per Tornimparte. Oltre alle quattro vittime del Covid, la comunità del centro montano piange, in queste ore, la scomparsa di una madre di 45 anni stroncata da una grave malattia contro la quale lottava da tempo.
Si tratta di Marilena Giansante, dipendente della Sanofi, che lascia il marito e due figli, uno dei quali venuto alla luce il 6 aprile a Rieti, dopo una fuga concitata dall’ospedale dell’Aquila, dove la partoriente fu sorpresa dalla terribile scossa. I funerali sono previsti questo pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Nicola di Tornimparte alla sola presenza dei familiari più stretti, come da disposizioni anticontagio.
La storia familiare di Marilena Giansante _ è stata anche consigliere comunale _ era stata narrata ai tempi del terremoto. Infatti la donna, alle 3,32 del 6 aprile, era ricoverata nell’ospedale regionale San Salvatore, dove avrebbe dovuto partorire da un momento all’altro. Sorpresa dalla devastante scossa, dopo aver chiamato il marito ed essersi sincerata che anche l’altro figlio stesse bene, aveva atteso insieme alla madre, che l’assisteva, che un’ambulanza la trasferisse nell’ospedale di Rieti, dove, nelle prime ore del pomeriggio del 6 aprile, mise alla luce il secondo figlio.  (e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA