GORIANO SICOLI

Muore prigioniero nell'auto in fiamme

Corpo carbonizzato di un 93enne di Cocullo trovato in una Fiat Panda vicino al luogo di un incendio: può esserci stato un incidente che ha causato un corto circuito per cui l'uomo non è riuscito a uscire dall'abitacolo

L'AQUILA. Muore carbonizzato nella sua auto che va in fiamme. Una tragedia quella che è capitata ad un 93enne di Cocullo, Orlando Risio, trovato senza vita dai vigili del fuoco di Sulmona, nel pomeriggio, dopo un incendio di sterpaglie divampato nelle campagne di Goriano Sicoli.

leggi anche: È sotto controllo l’incendio dell’area boschiva di Monte Urano Ieri sul posto c'è stato anche il sopralluogo del direttore dell’agenzia regionale di protezione civile, Mauro Casinghini

I pompieri hanno spento le fiamme e hanno notato una Panda vecchio modello che era rimasta coinvolta nel rogo. All'interno c'era il cadavere dell'anziano. Sono in corso gli accertamenti per verificare le cause che hanno generato l'incendio.

L'agenzia giornalistica Ansa riferisce che alla base della tragedia, secondo vigili del fuoco e  forze dell'ordine, può esserci un incidente che ha generato un corto circuito. L'anziano non è riuscito ad uscire dall'abitacolo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Sulmona che hanno informato immediatamente la procura della Repubblica.