operazione della polizia

Nascondeva grimaldelli, rom denunciata

L’AQUILA. Chiavi alterate e grimaldelli di cui non è riuscita a dare una giustificazione. La squadra Volante dell’Aquila sabato scorso ha denunciato N.V., una ragazza rom di 17. La ragazza è stata...

L’AQUILA. Chiavi alterate e grimaldelli di cui non è riuscita a dare una giustificazione. La squadra Volante dell’Aquila sabato scorso ha denunciato N.V., una ragazza rom di 17. La ragazza è stata fermata da una pattuglia durante la normale attività di controllo del territorio, mentre girava insieme ad altre due connazionali, una minorenne e l’altra maggiorenne, in via Giovanni Di Vincenzo.

Essendo sprovviste di documenti per l’identificazione, il personale della Volante ha deciso di accompagnarle in Questura per i rilievi del caso. Durante il tragitto, la ragazza denunciata è stata notata da un agente estrarre un oggetto metallico dal petto e posizionarlo in direzione dei piedi, nel tentativo di nasconderlo all’interno del veicolo.

A quel punto i si è accertato che l’oggetto in questione era una chiave inglese, di cui la giovane non ha saputo giustificare la destinazione. Sottoposte le tre ragazze a rilievi foto-dattiloscopici dalla polizia scientifica, è emerso che proprio questa ragazza aveva diverse personalità e numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio.

La chiave inglese è stata sequestrata e la giovane è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni del capoluogo di regione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA