Nomine Centro turistico, no al bando

L'AQUILA. «Avendo rilevato profili di possibile illegittimità nel bando del Centro Turistico del Gran Sasso dell’11 luglio 2012, ho ritenuto di dover convocare la Commissione di Garanzia di e...

L'AQUILA. «Avendo rilevato profili di possibile illegittimità nel bando del Centro Turistico del Gran Sasso dell’11 luglio 2012, ho ritenuto di dover convocare la Commissione di Garanzia di e Controllo, che presiedo». Lo afferma in una nota il presidente della commissione e consigliere comunale Udc, Raffaele Daniele.

La Commissione alla fine dell’esame del bando – sollecitato in particolare dal consigliere di Appello per L’Aquila Ettore Di Cesare ha «approvato all’unanimità, anche grazie all’onestà intellettuale e al senso di responsabilità manifestato in quest’occasione dalla maggioranza, di chiedere al Sindaco dell’Aquila, anche in funzione della sua delega alle società municipalizzate, di ritirare, in autotutela, il bando del Ctgs, al fine di non sottoporre l’ente a possibile danno erariale. Come Presidente della Commissione ho anche preso visione di alcune scritture contabili del Ctgs, rilevando alcune possibili irregolarità di gestione la cui disamina, anticipo, interesserà presto i lavori della Commissione di Garanzia e Controllo».