pratola peligna

Nuova pavimentazione grazie alla Banca delle ore

PRATOLA PELIGNA. Tornano gli interventi della Banca delle ore a Pratola. Il via libera è stato varato dalla giunta comunale. I lavori di riqualificazione e sostituzione della pavimentazione...

PRATOLA PELIGNA. Tornano gli interventi della Banca delle ore a Pratola. Il via libera è stato varato dalla giunta comunale. I lavori di riqualificazione e sostituzione della pavimentazione danneggiata interesseranno vico Uno Corfinio in pieno centro storico. L’operazione che si avvale della disponibilità della ditta Palombizio costruzioni sarà effettuato a breve. «Grazie alla disponibilità della ditta», ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Fabrizi, «non appena ci sarà una giornata di bel tempo daremo il via alla riqualificazione di una zona caratteristica del centro storico».

L’utilizzo della Banca delle ore a Pratola ha già portato alla riqualificazione di piscina comunale, via Marsicana e Circonvallazione occidentale. Ora questo nuovo intervento in centro storico che, a detta dell’assessore Fabrizi, promette di non essere l’ultimo a essere realizzato con la Banca delle ore. Quest'ultima è nata da un idea del compianto sindacalista Emiliano D’Andreamatteo.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA