Nuovo campo sportivo, si parte
Celano, al via i lavori. Santilli: una volta realizzato si costruirà la scuola al Bonaldi
CELANO. Al via i lavori per la costruzione di un nuovo campo da calcio e della messa a norma dell’antistadio nell’area sportiva di via La Torre. Gli interventi per la realizzazione sono partiti con le prime opere di sbancamento.
Il nuovo campo verrà realizzato nell’area adiacente al terreno di gioco d’allenamento del Celano calcio, dietro lo stadio comunale “Fabio Piccone”, verrà realizzato in pozzolana e si aggiungerà all’antistadio. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Settimio Santilli, il quale ha voluto informare la cittadinanza e i tanti sportivi celanesi attraverso i social network.
«L’intervento prevede la realizzazione di un campo adiacente a quello dell’antistadio», hanno spiegato dall’amministrazione, «quello esistente, dove si allenano i ragazzi del Celano calcio, verrà messo a norma, avrà il tappetino in erba naturale e ospiterà le squadre di calcio presenti in città. Ovviamente saranno costruiti anche degli spogliatoi. L’altro campo, quello in pozzolana, verrà realizzato a poca distanza, come a formare una T». Attraverso tale opera, infatti, le squadre locali che attualmente utilizzano lo stadio Bonaldi verranno trasferite nell’area sportiva di via La Torre, una volta terminati i lavori. Lo stesso sindaco Santilli ha evidenziato che una volta che terminati i lavori del campo (si prevede entro la fine dell’anno) si passerà alla realizzazione della scuola che sorgerà nell’area dello stadio Bonaldi, in via Granatieri di Sardegna. Verrà anche riqualificato il quartiere. «Non ci sono solo i lavori che riguardano il settore sportivo», conclude il sindaco, «in questi giorni sono partiti anche i gli interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale in via Porciano».
Dante Cardamone
©RIPRODUZIONE RISERVATA