incidente sulla statale 17
Oggetto di ferro colpisce un’auto
Si è sganciato da un camion, paura per una coppia di Villetta Barrea
CASTEL DI SANGRO. Sono vivi per miracolo due anziani di Villetta Barrea coinvolti ieri mattina in un incidente sulla Statale 17, tra Castel di Sangro e Roccaraso.
Un pesante oggetto di ferro si è sganciato dal cassone di un camion e ha colpito la vettura sulla quale viaggiava la coppia.
Il pesante oggetto ha preso in pieno la parte anteriore di una Ford Fiesta. Pochi centimetri più su e avrebbe sfondato il parabrezza, con conseguenze facilmente immaginabili.
Probabilmente il conducente del camion che precedeva la vettura dei coniugi non si è reso neanche conto di quanto accaduto. Infatti ha proseguito il suo viaggio come se nulla fosse. L’anziano alla guida, nonostante il comprensibile spavento, ha cercato anche di inseguire il camionista, senza successo. I due coniugi stavano andando verso Roccaraso e sono stati costretti a fermarsi. Alla fine sono stati soccorsi da una nipote, prontamente intervenuta. L’auto è finita in una carrozzeria, con danni per circa 1.700 euro. Mentre la coppia è tornata a casa. «Le conseguenze sarebbero state molto più gravi se l’oggetto avesse colpito il parabrezza», ha raccontato la nipote.
©RIPRODUZIONE RISERVATA