trasacco
Oggi parla l’accoltellato a Luco
Si cercano i tre aggressori, decisiva la testimonianza del ferito
AVEZZANO. Restano gravi le condizioni del giovane di Trasacco ferito con tre coltellate al torace e alla spalla dopo una lite avvenuta venerdì notte nel centro di Luco dei Marsi.
Sono ricercate tre persone, probabilmente italiani ma certamente di carnagione chiara. Il ferito, 33 anni, non è però in pericolo di vita e nelle prossime ore potrebbe parlare con gli agenti del commissariato di Avezzano che stanno indagando sul caso e fornire indizi utili a individuare l'accoltellatore e i complici. Non si esclude che possa trattarsi di dominicani. Una delle ipotesi investigative parla di una rissa scoppiata dopo una discussione tra trasaccani e luchesi.
Per ora, però, l'unica certezza è che il ferito, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Avezzano, è stato colpito al torace, alla spalla e allo sterno. La lama, fortunatamente, non ha colpito parti vitali anche se il giovane ha perso molto sangue. Gli agenti della squadra anticrimine stanno cercando di ricostruire l’accaduto. La rissa è avvenuta davanti a una tabaccheria a notte fonda, forse intorno alle 2.30. Tutto sarebbe iniziato dopo un battibecco tra il giovane di Trasacco e un residente. L’arma che ha ferito il trasaccano non è stata ancora trovata, ma ora la polizia sta aspettando che le condizioni del ferito migliorino in modo da poterlo interrogare e ottenere informazioni utili a identificare gli aggressori e, in particolare, quello che ha accoltellato tre volte il trasaccano. Potrebbe essere ascoltato questa mattina in ospedale. Per ora è stato interrogato solo un amico del trasaccano che, stando alla sua testimonianza, sarebbe arrivato sul posto solo pochi minuti dopo il ferimento, trovando l'amico a terra sanguinante.
Pietro Guida
©RIPRODUZIONE RISERVATA