disservizi e proteste
Ortucchio resta senz’acqua Pignanacci: «È un mistero»
ORTUCCHIO. Emergenza idrica a Ortucchio. Da sabato mattina il paese è senz’acqua e i cittadini non conoscono il motivo per cui non c’è un’erogazione regolare. «La situazione è drammatica», commenta...
ORTUCCHIO. Emergenza idrica a Ortucchio. Da sabato mattina il paese è senz’acqua e i cittadini non conoscono il motivo per cui non c’è un’erogazione regolare. «La situazione è drammatica», commenta Guido Pignanacci, consigliere comunale di minoranza del gruppo “Ortucchio protagonista”. «Sono decine le sollecitazioni che arrivano dagli abitanti di Ortucchio. Non si capisce a che cosa è dovuto il disservizio».
«Sabato pomeriggio si pensava ci fosse un problema sulle pompe di sollevamento dei pozzi», va avanti Pignanacci. «Domenica il Consorzio acquedottistico marsicano ha mandato degli operai per cercare di verificare possibili perdite e l’acqua è stata chiusa al serbatoio alle 22. Fatto sta che il problema ancora non rientra e non si capisce quanto ancora dobbiamo aspettare», conclude. «Non è la prima volta che succede, ma è inaccettabile che per fare una doccia bisogna munirsi di bottiglie. Per di più, per mettere privatamente un serbatoio ci vogliono più di mille euro». (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA