il fatto

Paganica, colpito in strada con la mazza da baseball

L’AQUILA. Colpito in strada, a pochi passi dalla sua abitazione, da uno sconosciuto che imbraccia una mazza da baseball. Vittima dell’aggressione – sulla quale faranno luce le indagini della Squadra...

L’AQUILA. Colpito in strada, a pochi passi dalla sua abitazione, da uno sconosciuto che imbraccia una mazza da baseball. Vittima dell’aggressione – sulla quale faranno luce le indagini della Squadra Mobile – un giovane straniero residente nella popolosa frazione aquilana di Paganica, dove vive da anni insieme alla moglie, di nazionalità italiana.

Si tratta di un operaio di 37 anni che da ieri mattina si trova ricoverato in osservazione all’ospedale regionale «San Salvatore», dove è stato portato dopo l’aggressione.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, intorno alle 7,30, si trovava a percorrere una strada che si trova proprio sotto la sua abitazione di Paganica quando, all’improvviso, è stato raggiunto da un’altra persona, la quale lo ha colpito con una mazza da baseball per poi allontanarsi subito dopo facendo perdere le sue tracce. L’uomo ferito ha perso molto sangue in seguito ai traumi riportati, ed è stato soccorso inizialmente da alcuni familiari ai quali si sono poi aggiunti alcuni passanti. Sono stati allertati l’equipaggio del 118, che ha provveduto al suo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale, oltre alla polizia per la segnalazione dell’accaduto. Inizialmente si era diffusa un’indicazione relativa alla presenza di alcune immagini che avrebbero consentito di identificare l’aggressore, ma la notizia non ha trovato conferme negli ambienti della questura aquilana. Gli accertamenti, come solitamente avviene in questi casi, sono a largo raggio, e vanno dagli ambienti delle conoscenze personali della vittima dell’aggressione fino a quelli di ambito lavorativo.

Fino a ieri sera non erano ancora scattate denunce, tuttavia il caso nelle prossime ore potrebbe avviarsi a una prima definizione. Questo anche grazie all’ascolto delle testimonianze e soprattutto al racconto di chi ha subìto una simile aggressione. (e.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA