Paganica, operaio cade in cantiere
Il giovane è ricoverato in ospedale: non è grave. Indagano i carabinieri e l’Asl
L’AQUILA. Incidente sul lavoro ieri pomeriggio intorno alle 13,30 in un cantiere edile che si trova a Paganica in via Oberdan.
Un giovane, M.R, 25 anni, di Spoleto, che stava lavorando per conto di una ditta che opera in subappalto per lavori elettrici, è caduto da circa due metri ed è stato soccorso dal 118. Ora è in ospedale ma le sue condizioni non sono ritenute gravi. L’uomo, probabilmente, è caduto da una scala finendo a terra. I soccorsi sono stati rapidi in quanto gli addetti del 118, per arrivare prima possibile, si sono calati sul posto dall’elicottero e hanno prestato i primi soccorsi. Poi il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Paganica e dagli ispettori Asl, i quali hanno effettuato il sopralluogo nel cantiere verificando le dinamiche dell’incidente.
Nel pomeriggio di ieri gli stessi operatori hanno effettuato una serie di interrogatori delle persone che sono state presenti nel cantiere al momento dell’incidente.
Il cantiere, su ordine del pm David Mancini, è stato posto sotto sequestro.
Gli investigatori stanno valutando non solo se sono state osservate le prescrizioni da parte dei responsabili del cantiere, ma anche se lo stesso infortunato abbia seguito tutte le procedure opportune previste nel disciplinare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA