DECENNALE TERREMOTO

Papa Francesco agli aquilani: "Vi sono vicino nella faticosa via della ricostruzione"

Lettera di Francesco: luce e forza vi facciano testimoni di operosa legalità, di fattiva sinergia e di fraterna solidarietà

CITTÀ DEL VATICANO. «Cari aquilani, prego per tutte le vittime di quella tragedia e per le loro famiglie. Vi assicuro che accompagno, con viva partecipazione, il faticoso cammino che vi impegna a ricostruire - bene, rapidamente e in maniera condivisa - gli edifici pubblici e privati, come anche le chiese e le strutture aggregative». Così il Papa in una lettera agli aquilani nel decimo anniversario del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Francesco ricorda come l'arcivescovo, Cardinale Petrocchi, abbia girato a lui i saluti della città, "che ricambio sentitamente", aggiunge.

«Il Signore risorto doni a tutti e a ciascuno - scrive ancora Francesco ai cittadini dell'Aquila - la luce e la forza per rendere sempre più coesa e creativa la vostra comunità ecclesiale e sociale, facendovi, così, coraggiosi testimoni di operosa legalità, di fattiva sinergia e di fraterna solidarietà».