Paracadutismo, ottimi risultati per il team avezzanese

AVEZZANO. Buona performance della sezione avezzanese dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia (presidente Sante Volpe e segretario Andrea Ceccarelli) alla gara con "Fune di vincolo". Due...

AVEZZANO. Buona performance della sezione avezzanese dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia (presidente Sante Volpe e segretario Andrea Ceccarelli) alla gara con "Fune di vincolo".

Due squadre avezzanesi si sono cimentate nella specialità "Precisione in atterraggio", competizione a squadre e individuale che si è tenuta nell'aviosuperfice di Fermo-Porto San Giorgio. La prima squadra, denominata "Orsi marsicani volanti" era composta dai veterani Andrea Ceccarelli,   Lucio    Liberti e   Giovanni Proietti, mentre la seconda, "Lupi alati" dai neo brevettati a luglio 2013 Mario Cleofe, Luigi Chicarella e Andrea Paolo.

La gara consisteva nell'eseguire tre lanci a testa per ogni membro della squadra da 550 metri circa di altezza, con apertura del paracadute immediatamente  dopo il salto dall'aereo. Una volta in fase di discesa  a paracadute aperto, a circa cinque metri al secondo di velocità di atterraggio,  bisognava centrare o avvicinarsi il più possibile a un nastro  colorato del diametro di circa 5 centimetri e  lungo circa 300 metri. La squadra dei veterani ha conquistato il secondo posto, mentre l'altra il settimo. Liberti ha conquistato invece una medaglia d'argento individuale. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA