Parco del Sole, i teppisti devastano i campetti

Blitz notturno, distrutte le altalene e danneggiati gli altri giochi per i bimbi Scritte con la vernice deturpano l’impianto per la pallacanestro

L’AQUILA. Vandali in azione l’altra notte al Parco del Sole che si trova nella zona di Collemaggio.

Qualcuno, senza problemi, visto che la zona non è protetta e tantomeno sorvegliata, si è intrufolato nell’area di divertimento e ha letteralmente fatto a pezzi le altalene di legno. Per compiere quella bravata è probabile che i vandali abbiano usato anche qualche arnese visto che la struttura era molto solida. Inoltre, utilizzando della vernice, hanno lasciato delle scritte sul pavimento del campo sul quale si gioca a pallacanestro.

Ci sono stati in passato altri simili episodi già prima del terremoto ma gli autori non sono mai stati scoperti nonostante le denunce e l’indignazione della gente. Indignazione, ovviamente, anche in Comune dopo avere appreso la notizia considerando che l’area attrezzata era stata del tutto risistemata con giochi nuovi e tagli dell’erba rendendola appetibile per i più giovani. Sulla vicenda l’amministrazione sicuramente inoltrerà una segnalazione alle forze dell’ordine nel tentativo di identificare i responsabili ma si tratta di un atto formale visto che mai gli autori sono stati scoperti.

Del resto si tratta di una zona assai appartata per cui i vandali di turno durante la notte possono agire indisturbati. Improbabile, inoltre, che abbiano lasciato tracce che in qualche modo possano essere utili alla polizia per poter arrivare a denunce e risarcimenti dei danni da parte dei teppisti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA