pescasseroli

Parco nazionale d’Abruzzo Rossi diventa commissario

PESCASSEROLI. Giuseppe Rossi è stato nominato commissario straordinario del Parco nazionale d'Abruzzo. Il decreto di nomina è stato sottoscritto dal ministro dell'Ambiente Corrado Clini e ha...

PESCASSEROLI. Giuseppe Rossi è stato nominato commissario straordinario del Parco nazionale d'Abruzzo.

Il decreto di nomina è stato sottoscritto dal ministro dell'Ambiente Corrado Clini e ha decorrenza immediata, considerata la necessità di assicurare la continuità amministrativa e il regolare svolgimento delle attività istituzionali dell'Ente.

Il commissario, che resterà in carica fino alla nomina del nuovo presidente e del consiglio direttivo, incontrerà la settimana prossima il direttore Dario Febbo e i responsabili dei servizi del Parco per definire le attività più immediate. Rossi ha ringraziato il ministro per la fiducia che gli ha voluto confermare, annunciando di voler proseguire nella gestione dell'Ente con una politica di conservazione e partecipazione delle comunità locali e di tutte le altre istituzioni interessate, che ha già caratterizzato le azioni della sua presidenza e del consiglio direttivo nel quinquennio appena concluso.

Giorni intensi,d unque, per l’attività amministrativa del Parco che amministra il polmone verde di quest’area.

Massimiliano Lavillotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA