Pensionato scomparso, ansia a Balsorano
Ricerche senza esito fino a notte in una zona impervia della Valle Roveto, utilizzati cani ed elicottero
BALSORANO. Ore di angoscia per un anziano scomparso a Balsorano. Emidio Mastropietro, 88 anni, ieri mattina non è rincasato e la figlia ha lanciato l’allarme. L’uomo vive in località Case Alfonsi, una frazione di Balsorano. Si tratta di una località impervia da raggiungere e anche per questo c’è molta preoccupazione per la sorte dell’anziano.
Mastropietro, ogni giorno, intorno alle 11.30-12, prende dei medicinali e per questo rincasa puntuale. In genere esce solo per raggiungere un terreno di proprietà non lontano dalla su abitazione. E fa sempre lo stesso percorso. La prefettura ha attivato il protocollo per le ricerche delle persone scomparse, ma fino a tarda sera l’uomo non è stato trovato. Sul posto stanno lavorando incessantemente i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, i carabinieri della locale stazione e altre pattuglie della compagnia di Tagliacozzo, gli agenti della Forestale e i volontari della Misericordia di San Vincenzo Valle Roveto e di Balsorano. In serata è arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco e l’unità cinofila di Chieti. Mastropietro è molto anziano e per questo con il passare delle ore è salita sempre di più la preoccupazione di familiari e conoscenti. Tante le persone del paese che partecipano alle ricerche.
I parenti confermano che quando è uscito di casa indossava un pantalone grigio e una camicia a righe. Chiunque avesse sue notizie può contattare le forze dell’ordine. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA