Perdonanza, scelta la Damaè una studentessa di 19 anni
Sarà una studentessa universitaria aquilana di 19 anni, Martina Sciomenta, a vestire i panni della Dama della Bolla in occasione dell'edizione numero 716 della Perdonanza Celestiniana
Sarà una studentessa aquilana di 19 anni, Martina Sciomenta, a vestire i panni della Dama della Bolla in occasione dell'edizione numero 716 della Perdonanza Celestiniana. Qualche tempo fa aveva superato le selezioni per l’ingresso all’accademia militare di Modena. Ha poi deciso di iscriversi alla facoltà di ingegneria dell’università dell’Aquila. Nel corteo porterà l’astuccio dove è stata conservata la Bolla fino al 1997.
Giovin Signore è Matteo Cialfi, 20 anni, iscritto alla facoltà di Scienze biologiche dell’università dell’Aquila. Nel corteo porterà il ramo d’ulivo con il quale il Cardinale Kasper, al termine del corteo storico, batterà per tre volte la Porta Santa della basilica di Collemaggio per disporne l’apertura, dando dunque il via al Giubileo annuale dell’Aquila.
Dama della Croce è Benedetta Zordan, 18 anni, iscritta al liceo classico dell’Aquila. Porterà il gioiello raffigurante la Croce del Perdono, opera dell’artista aquilana Laura Caliendo.