I COMMENTI

Pezzopane e Di Pangrazio: «Una persona adatta al ruolo»

L’AQUILA. «Una persona di grande capacità con la quale è nata fin da subito un’intesa». È questo il primo commento del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, sull’elezione del nuovo presidente...

L’AQUILA. «Una persona di grande capacità con la quale è nata fin da subito un’intesa». È questo il primo commento del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, sull’elezione del nuovo presidente della Provincia Antonio De Crescentiis. «I risultati delle elezioni», ha sostenuto di Pangrazio «sono una vittoria per la Marsica e per l’amministrazione comunale di Avezzano, che ha portato all’elezione di due rappresentanti, Nicola Pisegna Orlando ed Emilio Cipollone».

Un messaggio di congratulazioni è stato inviato dal presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio. «Un augurio e un apprezzamento», ha detto Di Pangrazio, «per l’importante impegno amministrativo svolto in questi anni da De Crescentiis, con esemplare responsabilità. Sono certo che il consiglio regionale troverà in De Crescentiis un interlocutore istituzionale attento e collaborativo, con il quale sviluppare un lungo e proficuo lavoro nell’interesse dei cittadini e del territorio aquilano». Il presidente del consiglio regionale, inoltre, ha inteso rivolgere un ringraziamento anche a quanti hanno partecipato a questa competizione e un augurio di buon lavoro ai nuovi consiglieri eletti, «nella convinzione che sapranno interpretare al meglio i bisogni e le necessità delle aree interne per costruire insieme una politica nuova, moderna, adeguata alle sfide del cambiamento, che ci aspettano». «Antonio», dice la senatrice Stefania Pezzopane, «è un ottimo sindaco e sono certa che sarà anche un ottimo presidente. Il centrosinistra torna in Provincia in un momento delicato e di grandi trasformazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA