ex mattatoio

Pezzopane: fondi ok per gli spazi giovanili

AQUILA. Fondi Meloni destinati all’ex mattatoio dell’Aquila: superata l’impasse dei mesi scorsi sui 2,5 milioni stanziati dall’ex ministro Giorgia Meloni, per realizzare una struttura polifunzionale...

AQUILA. Fondi Meloni destinati all’ex mattatoio dell’Aquila: superata l’impasse dei mesi scorsi sui 2,5 milioni stanziati dall’ex ministro Giorgia Meloni, per realizzare una struttura polifunzionale a ridosso dell’ex Mattatoio, a Borgo Rivera. Dopo i ritardi, le polemiche e le sollecitazioni all’ assessore alle Politiche sociali della Regione, Paolo Gatti, ieri si è svolto un incontro al quale hanno partecipato l’assessore comunale Stefania Pezzopane e l’architetto Vladimiro Placidi.

«Finalmente una buona nuova», si legge in una nota dell’assessore Pezzopane. «Da mesi aspettavamo di sapere che fine avessero fatto i fondi ex-Meloni, finalmente l’assessore Gatti ci ha informato che ci sono. Avremo un nuovo appuntamento con l’assessore per definire il programma degli interventi. Ringrazio Gatti per aver compreso le nostre ragioni». L’ex- mattatoio è stato messo a disposizione della direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici per farne un nuovo spazio del Museo nazionale d’Abruzzo, affianco sorgerà uno spazio destinato ai giovani e alle iniziative culturali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA