L'AQUILA

Pitbull aggredisce la proprietaria e altri due: la donna in gravi condizioni

Assaliti la notte scorsa in una villetta a schiera, intervento chirurgico nell'ospedale San Salvatore

L'AQUILA. Dovrebbe essere il migliore amico dell'uomo, ma in alcuni casi i pitbull attaccano sia i loro padroni che gli estranei mettendo a rischio le loro vite.

E' quanto è avvenuto, la notte scorsa, in una villetta a schiera in via Calabria a L'Aquila dove un pitbull ha aggredito all'improvviso sia la padrona, che è ricoverata nell'ospedale San Salvatore in gravissime condizioni, che altri due.

La donna, L.P., ex insegnante 73enne in pensione, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e sarebbe in pericolo di vita.

Trenta giorni le prognosi per gli altri due feriti. L'animale nel frattempo è stato portato nel canile comunale dal servizio veterinario della Asl. Sono in corso indagini per accertare che cosa è accaduto.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che due delle vittime stessero passeggiando a piedi proprio in via Calabria, per poi ritrovarsi alle prese con il quadrupede, sbucato all’improvviso da uno dei cancelli di una villetta. Poi le urla, subito udite dalla proprietaria dell’animale che si è subito precipitata in strada per evitare il peggio, finendo col rimanerne pesantemente coinvolta a sua volta. La donna avrebbe così riportato gravi lesioni al braccio, che ne hanno sollecitato l’immediato ricovero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.