Poliziotto investito dai banditi
Ladri intercettati con il bottino dalla Polstrada di Avezzano feriscono l’agente a un posto di blocco
AVEZZANO. Forzano il posto di blocco e, con l'auto carica di refurtiva, investono un agente. Poi fuggono a piedi dopo l'inseguimento. Ora sono ricercati. È avvenuto ieri mattina intorno alle 5.30 all'uscita del casello autostradale di Avezzano. Tre uomini, a bordo di un'Audi A7 risultata rubata, sono stati fermati da una pattuglia della Stradale per un controllo. I banditi, forse per non destare sospetti, hanno fatto credere agli agenti di accostare poi, quando uno di loro si è avvicinano all'auto, hanno aperto lo sportello e innestato velocemente la retromarcia per fuggire.
Nella manovra uno dei due poliziotti è stato travolto dalla macchina che si è allontanata lungo la superstrada. Da lì i malintenzionati hanno raggiunto il bivio di via Napoli e, dopo aver abbandonato l'auto, si sono dati alla fuga a piedi, probabilmente per salire su un'altra macchina che li stava aspettando nei paraggi. La vicenda era cominciata, però, nella notte sulla costa. La banda si era procurata l'auto rubandola a Teramo l'11 ottobre. Tra le 3 e le 5 di ieri notte l'ha utilizzata per mettere a segno ben quattro furti nel Comune di Scafa, in provincia di Pescara. I banditi hanno fatto razzia di tutto: gioielli, beni preziosi e soldi, poi sono fuggiti lungo l'A/25.
La polizia, però, ha allertato le pattuglie di tutto l'Abruzzo che hanno cominciato a dare la caccia ai fuggiaschi. La loro corsa si è arrestata ad Avezzano dove hanno trovato gli agenti della Polstrada ad attenderli. Il poliziotto è rimasto ferito in modo non grave e trasportato all'ospedale di Avezzano.
Ha riportato ferite e lesioni in più parti del corpo e la prognosi è di 20 giorni. Nella macchina c'era tutta la refurtiva dei quattro colpi messi a segno sulla costa. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA