celano
Posta consegnata in ritardo nel rione Sardellino
CELANO. Posta in arrivo con notevole ritardo, molti disagi e problemi per i residenti di alcune zone della città. Il disservizio nella consegna della corrispondenza si è registrato soprattutto nella...
CELANO. Posta in arrivo con notevole ritardo, molti disagi e problemi per i residenti di alcune zone della città. Il disservizio nella consegna della corrispondenza si è registrato soprattutto nella zone di rione Sardellino, dove i residenti hanno ricevuto la posta in ritardo, in alcuni casi anche di oltre un mese. Come prima conseguenza molte di queste lettere erano bollette o altri documenti. «Molti di noi aspettavano corrispondenze importanti», hanno spiegato alcuni dei residenti del popoloso quartiere, «senza considerare ovviamente le bollette. Quello che è accaduto è stato molto grave e non è possibile che periodicamente ci troviamo ad avere a che fare con situazioni di questo tipo».
« Alcuni di noi si sono recati presso l’ufficio postale per chiedere spiegazioni», concludono, «sembra che il disservizio sia stato causato da fatto che la portalettere della zona sia andata in ferie e quindi chi l’ha sostituita non era pratica della zona».
Le polemiche investono anche un altro settore dei servizi offerti da Poste italiane. Questa volta si torna a parlare delle lunghissime file che si registrano presso gli sportelli soprattutto quando si ritirano le pensioni. In più di un’occasione è stata chiesta ai responsabili di Poste italiane maggiore attenzione a tali problematiche, cosa che almeno fino a oggi non è avvenuto.
Dante Cardamone
©RIPRODUZIONE RISERVATA