Poste: a Celano consegna senza ritardi
CELANO. Sulle proteste per la corrispondenza consegnata in ritardo nel rione Sardellino, Poste Italiane precisa che «il servizio di recapito a Celano non ha mai subìto interruzioni. Dalla fine di...
CELANO. Sulle proteste per la corrispondenza consegnata in ritardo nel rione Sardellino, Poste Italiane precisa che «il servizio di recapito a Celano non ha mai subìto interruzioni. Dalla fine di dicembre nella zona in questione è nuovamente applicato il titolare di zona e attualmente non risultano giacenze».
«Dagli accertamenti eseguiti», fanno sapere, «è emerso che, nella zona oggetto della segnalazione, alcuni rallentamenti possono essersi verificati nel periodo delle festività natalizie determinati principalmente dall'oggettivo aumento dei flussi di corrispondenza, da un minor numero di giornate lavorative a disposizione dei portalettere e dalle difficoltà effettive riscontrate dai sostituti che a causa della toponomastica spesso generica e carente, hanno avuto bisogno del tempo necessario per acquisire la conoscenza dei residenti e del territorio.»
Per quanto riguarda il ritiro della pensione, Poste Italiane ricorda che «per evitare di recarsi allo sportello anche i pensionati di Celano possono optare per l'accredito del rateo sul conto BancoPosta o sul libretto di risparmio postale. In questo modo possono disporre della pensione sin dal primo giorno del mese».