L’ iniziativa

Premio del Serra International alle scuole

L’AQUILA. I responsabili nazionali del Serra international (Club service d’ispirazione cattolica) hanno premiato le scuole che hanno partecipato al concorso nazionale sul tema «L’ultimo atto della...

L’AQUILA. I responsabili nazionali del Serra international (Club service d’ispirazione cattolica) hanno premiato le scuole che hanno partecipato al concorso nazionale sul tema «L’ultimo atto della Creazione di Dio è l’uomo, la creatura che ama maggiormente sino al punto di sacrificare per lui il suo unico figlio». Sono intervenuti in rappresentanza del Consiglio nazionale ilsegretario del presidente, Ernesto De Cesaris, e la presidente della commissione Cultura, Rosaria Cacciatovi, accolti dalla governatrice del distretto Abruzzo, Marche e Molise, Paola Poli e dalla presidente del Serra club dell’Aquila, Bernardina Di Giampietro. La premiazione si è avuta all’Istituto onnicomprensivo “G. Rodari” di Preturo. I premi e gli attestati di merito sono stati consegnati alle classi e alle direzioni dei plessi di Preturo, Sassa e Pile, risultati meritevoli e scelti dalla commissione.

In particolare i riconoscimenti sono andati a Eleonora Di Marco del plesso scolastico di Pile e a Silvia Di Giovanni di Sassa, mentre la classe IV del plesso di Preturo ha ricevuto anche il primo premio da parte del Serra club dell’Aquila. Successivamente all’Istituto Superiore “Amedeo d’Aosta”, dove gli ospiti sono stati accolti dalla dirigente scolastica, Pasqualina Tarullo, per le scuole medie di secondo grado è stato premiato lo studente Diego Mariani, che ha ricevuto anche una menzione. Un riconoscimento è stato conferito anche alla scuola.

Un premio anche all’Istituto Magistrale di Avezzano “B. Croce”, grazie a Christian Pallante. Infine grande apprezzamento ha ricevuto il lavoro svolto dalla sezione II della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Ferrari”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA