chiesa di San Bartolomeo di Paganica
Presentato il libro di Narducci sulle poesie per l’Avvento
L’AQUILA. È stato presentato nella chiesa di San Bartolomeo di Paganica annessa al monastero delle Clarisse, il libro di poesie sull’avvento dal titolo “Quando piovono i cieli” di Mario Narducci,...
L’AQUILA. È stato presentato nella chiesa di San Bartolomeo di Paganica annessa al monastero delle Clarisse, il libro di poesie sull’avvento dal titolo “Quando piovono i cieli” di Mario Narducci, giornalista, scrittore e poeta. La presentazione, organizzata in collaborazione con le Acli, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. Molti gli interventi coordinati da Goffredo Palmerini. Alcune poesie sono state lette da Franco Narducci e gli intermezzi musicali sono stati curati dal duo Guglielmi-Masulli.
Nell’introduzione al libro di poesie così scrive madre Rosa Maria Chiara Tufaro, abbadessa del monastero di Santa Chiara (clarisse) di Paganica: «Sono ormai diversi anni che Mario, nostro amico, fratello e padre, come affettuosamente lo chiamiamo, viene nella Cappella del nostro Monastero. Ogni giorno, sfidando il tempo non sempre clemente, occupa il suo posto e intesse quel dialogo silenzioso, cuore a cuore con Dio a cui ha consegnato nella pace la fiducia dell’abbandono. Questi versi sono il frutto della sua preghiera, sono uno squarcio sul suo cuore credente e poeta, che sa sognare ancora come un bambino, perché da te, e non da altri è la piena salvezza. Sono il frutto di occhi che trasformati dall’incontro, sanno leggere la storia degli uomini perché scorgono il filo che la lega alla storia di Dio, all’Emmanuele, il Dio con noi. Occhi che vedono le macerie della nostra città ferita ma anche il Dio della consolazione. (...) Che queste pagine, nate nel silenzio del nostro Monastero, preghiera che s’innalza a Dio per parlargli di tutti noi, possano fare del bene, allargare il cuore, portando il profumo dell’incontro e dell’amicizia con Dio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA