visite fino alla befana

Presepe allestito dagli alunni nelle grotte di Pietrasecca

CARSOLI. Sarà sicuramente il presepe più singolare della Marsica quello realizzato nelle grotte di Pietrasecca, grazie alla collaborazione tra il Comune di Carsoli e la società Aliena, che ha il...

CARSOLI. Sarà sicuramente il presepe più singolare della Marsica quello realizzato nelle grotte di Pietrasecca, grazie alla collaborazione tra il Comune di Carsoli e la società Aliena, che ha il compito di gestire le spelonche.

Il presepe artistico, composto da 250 pezzi, unici nel loro genere per dimensioni e colori, è stato allestito dai ragazzi della scuola media di Carsoli, coordinati dalla professoressa Filomena Marino.

Gli studenti hanno realizzato le opere, come passione e precisione, tanto da ricevere a titolo di ringraziamento un attestato di partecipazione che li autorizza anche alla visita gratuita delle grotte per tutto il periodo di Natale.

Gli appassionati e i curiosi potranno visitare il presepe durante i giorni di festa.

Le grotte saranno aperte al pubblico oggi e il giorno di Natale, solo nel pomeriggio; i restanti giorni di dicembre e fino al 6 gennaio sia la mattina che nel pomeriggio. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA