Presepi in mostra in municipio
Celano, allestimenti multietnici da parte della Direzione didattica
CELANO. Un significato multiculturale, alla ricorrenza del Santo Nataleattraverso la realizzazione di alberi e presepi multietnici.
È questa l’iniziativa di tutte le scuole dell'infanzia e primaria appartenenti alla Direzione didattica statale di Celano, guidata dal dirigente scolastico Abramo Frigioni.
Il Piano dell'Offerta Formativa dell'istituzione scolastica pone, infatti, quest'anno, al centro di ogni percorso didattico il tema dell'interculturalità e gli alunni, guidati dagli insegnanti, hanno lavorato con impegno per creare suggestivi simboli natalizi in grado di richiamare all'importanza di valori quali il rispetto, l'accettazione e la condivisione di altre culture.
Il dirigente scolastico Frigioni per l'occasione sottolinea che «non devono esistere barriere di nessun genere quando lo spirito di condivisione è fraterno e quando ad unire è l'amore ed il rispetto reciproco».
L'iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio del sindaco di Celano, senatore Filippo Piccone e fortemente voluta dall'assessore alla Pubblica istruzione, Vittoriano Frigioni, si è concretizzata con l'esposizione, nel salone d'accoglienza del Comune di Celano, degli alberi e dei presepi realizzati.
La mostra, che sta registrando un'altissima affluenza di visitatori e un particolare entusiasmo resterà aperta al pubblico fino a domenica prossima, 6 gennaio 2013, dalle 10 alle 19.
La Direzione didattica statale di Celano augura buon Natale a tutti.