Prezza, muore per un malore a 49 anni 

Il giorno prima era stato in ospedale per accertamenti. La sindaca Scoccia: tutto il paese è incredulo

PREZZA. Era stato ricoverato in ospedale per un’ernia inguinale ma, una volta dimesso e tornato casa, è stato colto da un improvviso attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo. È morto così, a soli 49 anni, Roberto Tulliani, originario di Prezza.
Una morte improvvisa e inaspettata che ha lasciato tutti sgomenti e increduli, soprattutto nel modo con cui è arrivata. Il 49enne si era rivolto all’ospedale di Popoli. Il decesso è avvenuto martedì nell’abitazione di Prezza dove era intervenuta l’ambulanza del 118 chiamata dai familiari dopo che l’uomo si era sentito male, accusando dei forti dolori al petto. Ma una volta arrivati sul posto gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte.
Lunedì scorso, come raccontato dai familiari, Tulliani era stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Popoli per un’ernia inguinale.
Sottoposto ai vari accertamenti, i medici avevano deciso di dimetterlo, sempre stando a quanto raccontato dalla famiglia. Ma nel giro di 24 ore, dopo essere tornato a casa, l’uomo è stato colto da un improvviso attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Per i familiari il decesso presenta diversi dubbi. «Faremo tutte le nostre valutazioni nei prossimi giorni», dice un familiare, «per il momento abbiamo deciso di raccoglierci nel silenzio e celebrare i funerali. Poi vedremo il da farsi».
Funerali che si sono svolti ieri nella chiesa Madonna Di Loreto con l’intero paese in lacrime a ricordare la grande bontà del giovane. Anche la sindaca Marianna Scoccia ha voluto ricordare il 49enne: «Roberto è sempre stato un ragazzo dal cuore d’oro, un gran lavoratore e oggi Prezza piange uno dei suoi giovani figli. La sua morte improvvisa ha lasciato un grande sgomento e dolore nella nostra comunità, lo ricordiamo tutti con tanto affetto e ci uniamo al dolore della sua famiglia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA