Processo per violenza su una minorenne

L’AQUILA. Iniziato ieri in tribunale un processo per violenza sessuale a carico di un romano di circa 40 anni, il quale era stato chiamato in causa da una minorenne straniera. I fatti che hanno...

L’AQUILA. Iniziato ieri in tribunale un processo per violenza sessuale a carico di un romano di circa 40 anni, il quale era stato chiamato in causa da una minorenne straniera.

I fatti che hanno portato a processo il sospettato si sono verificati circa tre anni fa in occasione di una festa che si tenne in un paese dell’Aquilano.

Una festa davvero infelice, visto che, nello stesso ambito, ci fu anche una rissa finita con una condanna sancita pochi mesi fa.

Il processo che si è tenuto ieri si è svolto in due fasi. Infatti i testimoni sono stati ascoltati in mattinata, poi c’è stata una pausa, e successivamente ne sono stati ascoltati degli altri di cui alcuni aquilani e altri stranieri. Poi il presidente del collegio, Ciro Riviezzo, ha deciso di aggiornare l’udienza al prossimo 11 febbraio. L’imputato è assistito dall’avvocato Francesco Valentini.

PERIZIA. Il giudice ha nominato un consulente per chiarire la vicenda riguardante la realizzazione del campus universitario a Pizzoli nell’ambito di un processo in corso per abuso edilizio. Entro il mese di gennaio 2015 il consulente Paolo Venditti dovrà spiegare al giudice Giuseppe Nicola Grieco se il Campus, tuttora sotto sequestro, è stato realizzato in una zona dove era possibile costruire oppure se si tratta di un’opera abusiva. Tuttavia il procedimento penale, che è stato avviato quasi cinque anni fa, è a rischio prescrizione visto che difficilmente potrà essere esaminato in Appello e Cassazione in tempo utile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA