Provoca un incidente in auto e scappa via 

Contusa la donna al volante dell’altra vettura: soccorsa dai passanti. Identificato il pirata della strada

SULMONA. Caccia al pirata della strada che si è scontrato con l’auto contro un’altra vettura per poi fuggire, facendo perdere le proprie tracce. L’incidente è avvenuto nella serata dello scorso martedì, all’altezza dell’incrocio tra via Lamaccio e via William Di Carlo a Sulmona. A farne le spese è stata una donna di circa 70 anni che, a causa dello scontro, è rimasta incastrata nell’abitacolo della sua Fiat Panda.
La donna è stata soccorsa da alcuni passanti che l’hanno aiutata, non senza difficoltà, ad uscire dal veicolo. Un grande spavento per la 70enne che, a parte alcune contusioni, non ha riportato gravi conseguenze. «Sono rimasta bloccata in auto e, quando mi hanno tirata fuori, l’altra macchina non c’era più», ha raccontato la donna, ancora scossa per quanto accaduto. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti degli agenti del commissariato di Sulmona dove la conducente della Panda, nella mattinata di ieri, si è recata per presentare la denuncia. Le testimonianze di alcuni presenti, unite alle riprese delle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze, hanno dato modo di risalire all’auto pirata.
Si tratterebbe di una Citroen, guidata da un giovane sulle cui tracce è ora la polizia. Il giovane rischia una denuncia alla Procura della Repubblica per fuga dall’incidente e omissione di soccorso. «Mia madre stava tornando a casa quando è stata centrata in pieno dall’auto», racconta la figlia della 70enne. «La persona che è scappata deve solo vergognarsi, soprattutto perché non si è preoccupata delle condizioni di chi era nell’altra auto». (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .