Quaglieri propone un semaforo

AVEZZANO. Il sindaco di Trasacco, Mario Quaglieri, ha scritto ai sindaci degli altri Comuni della Marsica che si affacciano sul Fucino e all’amministrazione provinciale, sollecitando «l’installazione...

AVEZZANO. Il sindaco di Trasacco, Mario Quaglieri, ha scritto ai sindaci degli altri Comuni della Marsica che si affacciano sul Fucino e all’amministrazione provinciale, sollecitando «l’installazione di un semaforo e di una idonea segnaletica tenuto conto della pericolosità dell’incrocio con la strada provinciale 19 Ultrafucense e la Provinciale 20 Marruviana che è da anni, ormai, teatro di incidenti mortali». Il riferimento è alla morte di Giuseppe Asci, avvenuta giovedì scorso per annegamento in un canale del Fucino.

«Invece di impiegare denaro per installare inutili dossi», dichiara Giancarlo Sociali, comandante della polizia municipale di Aielli, «su strade statali e provinciali che attraversano anche i centri abitati, come ad esempio quella che collega Celano ad Avezzano, che creano rotture ai mezzi meccanici e creano pericolo per la pubblica incolumità soprattutto quando a percorrere quelle strade sono mezzi di pronto soccorso in emergenza, le pubbliche amministrazioni dovrebbero pensare a investire sulla segnaletica, sull’installazione di guard-rail e l’illuminazione di alcune zone molto esposte al pericolo, come lo è tutto il circondario fucense».

©RIPRODUZIONE RISERVATA