celano, cerchio e ortucchio
Quattro arresti e due denunce per i furti nelle abitazioni
CELANO. Quattro arresti e due ragazze minorenni denunciate per la scia di furti di domenica. I.N. di 58 anni, D.N. (38), S.L. (27) e S.M. (21), tre donne e un uomo di cui non sono state fornite le...
CELANO. Quattro arresti e due ragazze minorenni denunciate per la scia di furti di domenica. I.N. di 58 anni, D.N. (38), S.L. (27) e S.M. (21), tre donne e un uomo di cui non sono state fornite le generalità, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Avezzano, mentre facevano una vera e propria incursione nella Marsica.
Il gruppo proveniva da un campo rom della periferia di Roma. Prese d’assalto cinque abitazioni nei Comuni di Ortucchio, Cerchio e Celano. I malviventi si sono divisi in due diverse batterie. Le due giovani, non ancora quattordicenni, ma già con precedenti, sono state fermate a Celano. Gli altri tre hanno agito prima a Ortucchio e poco dopo a Cerchio.
Le due minorenni sono state provvisoriamente affidate a un centro specializzato di accoglienza di Avezzano, in attesa di poter risalire agli esercenti la potestà di genitori.
Le due donne più adulte avevano con sé due neonati. Per le loro si sono aperte le porte nel carcere di Teramo. L’uomo, invece, è stato portato nel penitenziario di Avezzano.
L’inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Guido Cocco. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA