Rialzati Abruzzo ha un piano contro gli aumenti dell’Imu

SULMONA. Si infiamma il dibattito sul mancato aumento dell'Imu sulle seconde case. Il gruppo Rialzati Abruzzo, che ha votato contro insieme all'opposizione, ha presentato la sua proposta. Oltre all'el...

SULMONA. Si infiamma il dibattito sul mancato aumento dell'Imu sulle seconde case. Il gruppo Rialzati Abruzzo, che ha votato contro insieme all'opposizione, ha presentato la sua proposta. Oltre all'elaborazione di un piano per la riduzione della spesa, i consiglieri Cristian La Civita e Antonio De Deo ritengono prioritario l'avvio «delle gare ad evidenza pubblica su tutti i servizi oggi affidati direttamente, dando», rimarcano, «assoluta priorità alla emanazione dei bandi entro e non oltre il 30 settembre, ricordiamo che la sola gara effettuata per la pulizia degli immobili comunali ha generato un risparmio per le casse comunali di oltre 100 mila euro». Una posizione condivisa con l'intera opposizione. «Ci aspettiamo», intervengono i consiglieri di opposizione, «che il presidente del consiglio comunale faccia ogni sforzo per convincere l'esecutivo a modificare la propria linea: è proprio quella politica che ha portato alla difficile situazione finanziaria».

Anche il consigliere del Pdl, Gaetano Pagone, sollecita l'esecutivo affinché esamini le proposte presentate dai consiglieri comunali.

Chiara Buccini

©RIPRODUZIONE RISERVATA