TERREMOTO
Rientrato dal Nepal l'avvocato aquilano
Francesco Quadruccio era rimasto bloccato per alcuni giorni a Kathmandu, in Nepal in seguito al sisma di magnitudo 7.8 che ha colpito il Paese, radendolo al suolo e provocando migliaia di morti.
L'AQUILA. È tornato a Bologna, dove vive e lavora, Francesco Quadruccio, il 36enne avvocato aquilano bloccato per alcuni giorni a Kathmandu, in Nepal in seguito al sisma di magnitudo 7.8 che ha colpito il Paese, radendolo al suolo e provocando migliaia di morti.
Insieme lui è tornato il compagno di escursioni, Francesco Vetrone, di Bologna, col quale aveva 'toccatò i 5 mila metri del campo base dell'Everest pochi giorni prima del sisma. I due stanno bene, anche se sono molto provati dalla terribile esperienza che li ha portati a dormire all'aperto con poca acqua e cibo in mezzo alla distruzione ed i morti, dopo essere usciti indenni dall'albergo dove alloggiavano.
Come conferma la Farnesina, i due sono tornati dopo due giorni di viaggio con voli prenotati dai familiari e non attraverso il consolato.