PESCASSEROLI
Rifiuta l'alcoltest e si scaglia contro i carabinieri: meccanico arrestato
Ai domiciliari 56enne del posto, un militare rimasto ferito alla spalla con venti giorni di prognosi
PESCASSEROLI. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I fatti risalgono alla notte scorsa. Il 56enne è un meccanico del posto. Secondo quanto ricostruito successivamente dai carabinieri, è stato fermato in auto dopo che era andato sotto casa di un suo conoscente, con cui aveva avuto alcuni problemi in passato.
Sembra che il meccanico fosse in stato di alterazione e che i carabinieri gli abbiano chiesto di sottoporsi all'alcoltest. Il meccanico ha rifiutato e sarebbe andato in escandescenza. Ha urlato contro i militari e li avrebbe minacciati. Inoltre li avrebbe spintonati al punto che un carabiniere si è ferito alla spalla.
Il 56enne è stato portato in caserma. Qui avrebbe preso a calcio parte del mobilio e la stessa auto delle pattuglia. Di qui l'arresto in flagranza di reato con i domiciliari in attesa dell'udienza di convalida di domani. Nel frattempo il carabiniere ferito è stato refertato dall'ospedale di Castel di Sangro con 20 giorni di prognosi.