tre imputati

Riprende il processo sul nuovo municipio: sfilano i consulenti

AVEZZANO. Riparte il processo per la presunta truffa del nuovo municipio di Avezzano. Sotto processo ci sono tre persone, il tecnico Massimo De Sanctis, il professionista Paolo Santoro e l’imprendito...

AVEZZANO. Riparte il processo per la presunta truffa del nuovo municipio di Avezzano. Sotto processo ci sono tre persone, il tecnico Massimo De Sanctis, il professionista Paolo Santoro e l’imprenditore Goffredo Mascitti, che hanno chiesto e ottenuto il giudizio con rito abbreviato.

In precedenza c’era stata l’assoluzione con rito ordinario, perché il fatto non sussiste, del consigliere comunale, Vincenzo Ridolfi, ex assessore all’Urbanistica. Secondo l’accusa sostenuta dal pm Maurizio Maria Cerrato ci sarebbe stata la lievitazione dei costi per la realizzazione dell’edificio. L’opera in via Aldo Moro, costata finora oltre 5 milioni di euro, non è mai stata completata.

Ieri mattina sono stati ascoltati i consulenti del gip Maria Proia. Il Comune si è costituito parte civile ed è assistito dall’avvocato Leonardo Casciere. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA