Ristrutturati i bagni pubblici  danneggiati mesi fa dai vandali

SULMONA. Da ieri mattina i bagni pubblici di viale Roosevelt, nella zona della Villa comunale di Sulmona, sono tornati in funzione. Dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di manutenzione, che...

SULMONA. Da ieri mattina i bagni pubblici di viale Roosevelt, nella zona della Villa comunale di Sulmona, sono tornati in funzione. Dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di manutenzione, che hanno incluso la riparazione dell’impianto idraulico, i locali sono stati completamente rinnovati.
La riapertura pone fine alle polemiche di cittadini e turisti, che per mesi hanno dovuto ricorrere ai servizi igienici di bar e altre attività commerciali che si sono visti costretti a promuovere una petizione con oltre 200 firme per sollecitare l’intervento del Comune. I bagni erano stati chiusi il 4 gennaio scorso a causa di ripetuti atti vandalici che avevano danneggiato la struttura, causando disagi soprattutto durante gli eventi pubblici. Tra le novità più rilevanti c’è la riapertura del bagno per disabili, ora dotato anche di un fasciatoio per neonati. I servizi igienici saranno aperti tutti i giorni dalle 7 alle 19. Il Comune invita i cittadini a rispettare la struttura per mantenere gli spazi fruibili e in ottime condizioni. (d.ver.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.