Rivisondoli, oggi l’addio al giovane ucciso in Liguria

A oltre un anno dal delitto, si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola di Bari i funerali di Giuseppe Colabrese, il giovane di Sulmona che venne ritrovato cadavere nel mese di ottobre in un bosco nelle vicinanze di La Spezia. I genitori attendono ancora giustizia

RIVISONDOLI. Si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola di Bari a Rivisondoli (L'Aquila) i funerali di Giuseppe Colabrese, il giovane di Sulmona che venne ritrovato cadavere nel mese di ottobre dello scorso anno, in un bosco nelle vicinanze di La Spezia. Il nulla osta per la riconsegna della salma del giovane ai familiari è arrivato giovedì scorso, (a più di un anno dal ritrovamento del corpo), al termine dell’incidente probatorio che ha confermato che Colabrese è stato ucciso con un colpo sferratogli dietro la nuca, fino a sfondargli il cranio.

leggi anche: Sulmona, giallo Colabrese: spunta un terzo uomo Il test del Dna scagionerebbe l’amico del cuore, si indaga su una terza persona e la Procura prolunga gli accertamenti. L'avvocato dei genitori che da sette mesi attendono di fare i funerali: "Restituiteci il corpo"

Unico indagato per questo tragico fatto con l’accusa di omicidio volontario è l’amico di Colabrese, il sulmonese Francesco Del Monaco. I due si erano incontrati a Genova nei primi giorni di agosto. Subito dopo quell’incontro si erano perse le tracce di Colabrese. Il giovane era partito da Sulmona per trascorrere un breve periodo di vacanza in Liguria insieme all'amico. Poi non rispose più al telefono tanto che i genitori ne denunciarono la scomparsa ai carabinieri di Sulmona. Con il ritrovamento del corpo nel bosco di Canarbino l’inchiesta è passata nelle mani della Procura di La Spezia che dopo i primi accertamenti ha messo sotto inchiesta il suo amico con l’accusa di omicidio. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA