SULMONA
Roberto e Gennaro, amici morti nello schianto frontale a Raiano
Incidente tra due auto nella notte, una con cinque giovanissimi a bordo. Le vittime sono di Castel di Ieri e Acciano. Altri due feriti, sotto osservazione una ragazza 17enne
RAIANO. Due morti e due feriti, di cui uno grave. È il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23, sul territorio comunale di Raiano, in via Tratturo, nei pressi del lago “La Quaglia”. Due auto si sono scontrate in un terribile frontale: una Fiat Seicento dove viaggiano in due, deceduti sul colpo, e una Lancia Ypsilon, con cinque giovani a bordo, dai 17 ai 23 anni, di cui due finiti all’ospedale di Sulmona. Uno di loro, una ragazza 17enne, è apparsa in gravi condizioni.
Le vittime sono Roberto Alimecco, 54 anni di Castelvecchio Subequo e Gennaro Accili, 77 anni di Acciano. Successivamente le condizioni della 17enne, nell'ospedale di Sulmona, non sono state giudicate preoccupanti.
Dalla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Sulmona, la Seicento viaggiava in direzione Raiano mentre la Lancia in direzione opposta. Un impatto molto violento. Alla base dello schianto ci sarebbe l'invasione della corsia opposta da parte della Seicento, per circostanze ancora da chiarire. A chiamare i soccorsi è stata una ragazza che passava nella zona. Sul posto sono arrivati tre mezzi del 118, i vigili del fuoco di Sulmona e i carabinieri.
Intanto il sostituto procuratore della repubblica di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha aperto un fascicolo e disposto il trasferimento delle salme nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila per l'autopsia. Sono stati sequestrati i veicoli che saranno probabilmente sottoposti a perizia cinematica per analizzare nel dettaglio le condizioni del manto stradale, le velocità e lo stato dei mezzi. Sgomento e incredulità per l'ennesima tragedia della strada.
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA