proiezione di un film e dibattito
Roma, iniziativa al Senato dedicata alla città dell’Aquila
L’AQUILA. Per iniziativa della responsabile della sede romana dell’associazione Aibi (Amici dei bambini), l’aquilana Marzia Masiello, oggi alle 16 a Roma, nella sala del Senato di S. Maria in Aquiro...
L’AQUILA. Per iniziativa della responsabile della sede romana dell’associazione Aibi (Amici dei bambini), l’aquilana Marzia Masiello, oggi alle 16 a Roma, nella sala del Senato di S. Maria in Aquiro (piazza Capranica), omaggio all’Aquila con la proiezione del film “Habitat-Note personali” di Emiliano Dante.
L’iniziativa, a 7 anni dal terremoto, rientra nell’ambito degli incontri di “Pane e Olio”, tavolo culturale che s’ispira alla semplicità e frugalità e che, nel corso degli anni, ha coinvolto politici, magistrati, attori, registi. Si parlerà di resilienza e benessere nella migrazione di una città e del suo territorio. Introduce Luca Pasquale; commento di Raffaele Rivieccio, storico del cinema; letture di Pietro De Silva (attore); contributi di Michele Grano (Rampi onlus); Emilio Fabio Torsello (giornalista); Lara Villani (psicologa della salute volontaria nell’emergenza a Onna).