SULMONA
Romeno ricercato arrestato su mandato europeo
Si era rifugiato in paesino della Valle Subequana, i carabinieri eseguono l'ordine in collaborazione con Direzione centrale di polizia criminale di Roma
L'AQUILA. Si era rifugiato in un paesino della Valle Subequana e lì i carabinieri lo hanno scovato e arrestato su mandato europee. Lui è un 35enne romeno che aveva preso il domicilio in Abruzzo dopo che nel suo Paese era stato condannato a 9 mesi di reclusione per reiterate violazioni del codice stradale.
I militari della Compagnia di Sulmona hanno avviato le indagini in coordinamento con la Direzione centrale di polizia criminale di Roma - Servizio di cooperazione internazionale di polizia - e quindi dato esecuzione esecuzione al mandato di arresto europeo.
Dopo le operazioni di identificazione e arresto, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Vasto. L’arrestato e gli atti di esecuzione sono stati messi a disposizione del presidente della Corte di Appello di L’Aquila che, in base agli accordi europei, deciderà in merito alle modalità di consegna del condannato al paese dell’Unione Europea che ne ha fatto richiesta.