verso il natale

Rotary, volontari e pompieri per l’albero di piazza Duomo

L’AQUILA. L’albero di piazza Duomo è ancora più bello e ricco di quanto non fosse prima. Infatti, dopo la mobilitazione da social network, in tanti sono passati all’azione non restando curvi sulle...

L’AQUILA. L’albero di piazza Duomo è ancora più bello e ricco di quanto non fosse prima. Infatti, dopo la mobilitazione da social network, in tanti sono passati all’azione non restando curvi sulle tastiere dei computer. Oltre ad alcuni meritevoli cittadini, che hanno messo a disposizione quanto avevano per migliorare l’aspetto dell’addobbo del grosso abete, sono scesi in campo altri soggetti.

«Ringrazio di cuore i due Rotary Club cittadini, i vigili del fuoco, l’imprenditore Massimo Cotellessa, gli uomini delle Opere pubbliche, le cittadine ed i cittadini aquilani, per la bella mobilitazione che si è creata per arricchire l’albero di Natale, allestito in piazza Duomo lo scorso fine settimana», commenta l’assessore comunale alle Opere pubbliche Maurizio Capri.

«Senza voler sminuire le osservazioni che ci sono state rivolte, tengo comunque a precisare che si tratta di un grande abete, dell’altezza di oltre 15 metri, per il cui allestimento sono serviti i cestelli dei vigili del fuoco e la loro abilità a quell’altezza. Gli uomini delle Opere pubbliche avevano comunque fatto il possibile con i mezzi a loro disposizione, peraltro lavorando in un giorno festivo. È vero», conclude l’assessore, «si poteva fare di meglio ma, alla fine, più delle critiche, l’albero è stato foriero di un forte sentimento di unione e il risultato è bellissimo, nel migliore degli spiriti natalizi».