AVEZZANO

Ruba nei garage e danneggia le auto in sosta, arrestato

La polizia ha recuperato una bici, un monopattino, un compressore portatile ed altri oggetti che l'uomo aveva rubato e li ha restituiti ai proprietari

AVEZZANO. Danneggia auto in sosta e ruba una bici da uomo, un monopattino, un compressore portatile ed altri oggetti ma viene individuato e arrestato dagli agenti del Commissariato di Avezzano.

Si tratta di uno straniero originario del Marocco, già destinatario di un provvedimento di espulsione con contestuale ordine a lasciare il territorio italiano, emessi dal prefetto e dal questore dell’Aquila nei primi mesi del 2022, ai quali non ha mai ottemperato.

La polizia è intervenuta, in una via del centro di Avezzano, dopo che alcuni cittadini avevano denunciato che le loro auto in sosta erano state danneggiate.

Le testimonianze e le dettagliete descrizioni fornite ai poliziotti hanno consentito di rintracciare l'uomo che, nel frattempo, si era già allontanato.

Gli agenti hanno trovato un bastone di medie dimensioni, spezzato in tre parti, vicino alle auto danneggiate. Nel frattempo hanno visto che la persona che stavano cercando stava uscendo dalla rampa di un condominio che porta ai locali adibiti a garage.

L'uomo portava al seguito una bici da uomo, un monopattino, un compressore portatile ed altri oggetti rubati, poco prima, dopo aver forzato le porte basculanti di alcuni box.

L'uomo, in evidente alterazione psicofisica e sprovvisto di documenti, è stato bloccato dai poliziotti che hanno trovato nel suo marsupio alcuni attrezzi utilizzato per furti con scasso.

La polizia ha riconsegnato ad alcuni condomini gli oggetti a loro rubati mentre altro materiale, di cui al momento non si conoscono i proprietari, è custodito negli uffici del Commissariato, in attesa di essere restituiti agli aventi diritto.

L'uomo è stato portato prima in Commissariato dove i proprietari delle auto danneggiate hanno confermato che era lui il responsabile e poi nella casa circondariale di Avezzano.