PESCASSEROLI
Ruba un furgone, arrestato dopo l'inseguimento di 43 km
L'uomo aveva sottratto il mezzo a Pratola Peligna e non si era fermato all'alt dei carabinieri a Castel di Sangro
L'AQUILA. Ruba un furgone a Pratola Peligna e viene fermato in Alto Sangro dopo un inseguimento, conclusosi in nottata, per 43 km. Protagonista dell'episodio un 25enne, arrestato poi a Pescasseroli dai carabinieri di Castel di Sangro e trasferito nel carcere di Sulmona.
Stando alla ricostruzione dei militari dell'Arma, il 25enne era riuscito a rubare il furgone mentre un operaio della ditta proprietaria era impegnato a scaricare materiale. Il giovane, intercettato sulla statale 17 nei pressi dello stadio di Castel di Sangro, non si è fermato all'alt dei carabinieri e a quel punto è iniziato l'inseguimento.
Raggiunta Alfedena, il fuggiasco ha abbandonato il veicolo dirigendosi sui monti. È arrivato quindi al valico di Barrea dove ha rubato una Fiat Punto, trovata con le chiavi inserite, e si è spostato a Pescasseroli: lì ha tentato la fuga a piedi per raggiungere la sua abitazione, ma è stato bloccato e arrestato.
Su disposizione del sostituto procuratore della repubblica di Sulmona, Stefano Iafolla, il 25enne è finito in carcere, dove attenderà l'udienza di convalida. Deve rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato dalla destrezza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA