Una parte della refurtiva recuperata dai carabinieri

CARSOLI

Rubano nel cantiere, inseguiti e fermati con l'auto piena di attrezzature

Arrestati (ai domiciliari) un 55enne e un 43enne, i carabinieri li soprendono a rubare utensili dal lavoro da una palazzina in ristrutturazione

CARSOLI. Furto, inseguimento e arresti. E successo tutto la scorsa notte quando i carabinieri hanno sopreso due individui a rubare attrezzi da lavoro in un cantiere edile. I due ladri li avevano sistemati alla rinfusa nel cofano di una station wagon e si erano dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare il mezzo. Uno dei due ha tentato di opporre resistenza scagliandosi contro i carabinieri. Durante la perquisizione dell'automobile sono stati rinvenuti e sequestrati tutti gli attrezzi rubati dal cantiere: una piccola betoniera per calcestruzzo, bobine per oltre 200 metri di tubi idraulici multistrato, cavalletti per impalcatura e altro materiale per l’impiego in edilizia.             

Per entrambi i fermati, un 55enne e un 43enne, già noti alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto e la sottoposizione ai domiciliari dopo l’avviso al magistrato di turno della procura della Repubblica di Avezzano. Il più giovane degli arrestati, deve anche rispondere delle violazioni previste dal codice della strada in quanto si è messo alla guida del mezzo sotto l’influenza di sostanze alcooliche.