Rugby, la Gran Sasso ingaggia Vaggi

Il seconda/terza linea, classe 1978, arriva dall’Aquila rugby: sono qui perché mi piace la filosofia che guida la squadra

Nuovo acquisto per la Gran Sasso nell'ultimo giorno della finestra del mercato invernale. Dall'Aquila Rugby arriva Edoardo Vaggi, seconda/terza linea di lungo corso. "Ho scelto la Gran Sasso perché la società mi è sempre stata simpatica – dichiara Vaggi – qui c'è un bel gruppo, e ritrovo anche diversi amici, tra cui Pierpaolo Rotilio, con cui ho condiviso i miei anni più belli. Mi piace la filosofia che guida la squadra. Voglio riprendere il mio rapporto con il rugby, con un altro spirito. Per motivi familiari, non potevo più rispondere al tipo di impegno che mi richiedeva la mia permanenza all'Aquila Rugby".

Vaggi (classe 1978, 190cm x 102kg) è cresciuto nelle fila dell'Aquila Rugby, per poi militare diversi anni al top del rugby italiano: due anni con il Gran Parma, cinque con la Capitolina. Poi, il ritorno con i neroverdi per due stagioni (in top ten) e l'esperienza da allenatore giocatore a Rieti. Nella prima parte della stagione in corso, è stato allenatore della touche all'Aquila Rugby. Non ha giocato finora, a causa di una squalifica che termina oggi. E' un atleta molto duttile (può giocare dal 4 all'8) e di grande esperienza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA