Rugby, tutti insieme nel ricordo di Lorenzo Sebastiani /foto
Rugby e terzo tempo per il secondo Memorial "Lorenzo Sebastiani", una kermesse al Tommaso fattori nel ricordo del pilone neroverde scomparso nel sisma del 2009.
Palla ovale, terzo tempo ma anche musica per il secondo Memorial "Lorenzo Sebastiani", una kermesse al Tommaso fattori nel ricordo del pilone neroverde scomparso nel sisma del 2009. Organizzato dall'associazione culturale e promozione dello sport "Amici di Lorenzo" il torneo di rugby a 7 ha visto in campo alcune selezioni, provenienti dal comprensorio aquilano e italiano, che si sfideranno in gare con due tempi da sette minuti.
Come lo scorso anno, in serata, il parco del Castello Cinquecentesco ha poi ospitato la premiazione e il tradizionale terzo tempo con stand gastronomici, birra e musica dal vivo. Un'iniziativa con finalità benefiche. Presente allo stadio una delegazione della olus L'Aquila per la Vita: lo sponsor etico del club neroverde da anni impegnato nel sostenere le attività cliniche e di ricerca del reparto di Oncologia dell'Ospedale dell'Aquila, con particolare attenzione alle terapie di supporto e all'assistenza domiciliare. Non solo, anche una parte del ricavato del terzo tempo è stato devoluto ad alcune associazioni di volontariato aquilane. Un'importante giornata di rugby nel segno del ricordo, della solidarietà e del sorriso.