San Benedetto dei Marsi, trova 2 ladri in casa
Il proprietario a tu per tu con i malviventi che poi fuggono dalla finestra
SAN BENEDETTO DEI MARSI. Si ritrova faccia a faccia con i ladri che stavano cercando oggetti preziosi in casa dopo essersi svegliato nel cuore della notte a causa di alcuni rumori provenienti dal soggiorno. E' stato un vero trauma quello che è stata costretta a vivere una famiglia di San Benedetto che ha avuto un incontro ravvicinato con due uomini incappucciati.
Pur nello spavento, il capofamiglia è riuscito a metterli in fuga. I ladri sono stati costretti a fuggire a mani vuote visto che l'arrivo inaspettato del padrone di casa li ha colti alla sprovvista, obbligandoli a darsela a gambe. Il tentativo di furto è avvenuto al piano terra di un'abitazione del centro, a pochi passi dalla piazza principale del paese.
I ladri, secondo quanto accertato dai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, si sono introdotti nella casa dopo aver forzato la finestra della cucina. Una volta all'interno hanno iniziato a frugare nei cassetti alla ricerca di oro e denaro. Il capofamiglia però ha sentito dei rumori.
In un primo momento, nel dormiveglia, ha pensato che provenissero dall'esterno. Poi si è reso conto che così non era. Per sciogliere ogni dubbio ha deciso di alzarsi e di andare a controllare cosa stesse accadendo in salone. Quando ha varcato la soglia del soggiorno, ha visto i due ladri intenti a rovistare all'interno di armadi e dispense. L'uomo è rimasto impietrito e ha subito pensato al peggio. Fortunatamente loro si sono voltati e alla vista dell'inquilino hanno deciso di darsi alla fuga, abbandonando il loro intento. Così sono saltati dalla finestra che avevano utilizzato per entrare e si sono dileguati nella notte. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza del malcapitato proprietario di casa e raccolto indizi utili a individuare i due ladri.
Pietro Guida
©RIPRODUZIONE RISERVATA